Menu Chiudi

10 consigli su come vestirsi per sembrare più magra

scopri come scegliere gli abiti per sembrare magra

Voler essere più magra e cercare di dimagrire a tutti i costi, non sempre è la soluzione migliore. “Come vestirsi per sembrare più magra” potrebbe invece essere il punto centrale della questione. Con qualche piccolo trucco e un look studiato appositamente per te infatti, potrai apparire più snella in ogni occasione.

Vedrai: a guardarti sembrerà che tu abbia perso ben più di qualche chilo!

A molte donne piacerebbe perdere in fretta qualche chilo

Quanto vorrei essere come lei per indossare quel vestito…

Come vorrei riuscire ad indossare ancora quei jeans…

Se non dimagrisco non potrò più mettermi dei vestiti eleganti…

Sono sicura che anche tu ti sei detta queste frasi almeno una volta, vero?

Sappi però che non esistono affermazioni più sbagliate!

Non sono qui a farti la morale, sono una donna di 38 anni e pesavo 82 Kg, non mi vergogno a dirlo, quella ero io!

Posso e voglio dimagrire, e devo dire che piano piano ce la sto facendo.

Nel frattempo però non mi lascio prendere dallo sconforto e non mi limito a pensare che tutto il mio mondo dipenda dal mio aspetto fisico, per quanto importante possa essere.

Si, certamente, anche io vorrei essere più snella in fretta, ecco perché ho scoperto il segreto per sembrare più magra! Quale?

Non nascondere le mie curve e sfruttarle a mio favore.

A volte basta fare shopping in modo furbo e ben studiato

Tutte hanno un punto più critico nel loro fisico, qualche parte che vorrebbero assottigliare. La buona notizia è che, a volte, basta un po’ di shopping mirato per sembrare più magra e perdere magicamente qualche chilo.

Ho notato che spesso si scelgono i vestiti sbagliati che evidenziano qualche chiletto di troppo e ci fanno apparire goffe e grassottelle, anche se non siamo poi così fuori forma. Persino le più magre possono svilire il loro fisico scegliendo l’indumento, il colore o il tessuto sbagliato.

Ecco perciò alcuni consigli utili che ti aiuteranno a sembrare più magra scegliendo con attenzione gli abiti abiti, i colori e gli accessori che ti aiuteranno a valorizzare le forme.

La domanda giusta da porsi è quindi: “come vestirsi per sembrare più magra?”

Come vestirsi per sembrare più magra? Segui questi 10 consigli

Quante sono le donne che desiderano apparire più magre di quello che sono? Sono davvero tante, più di quante tu possa immaginare. Molte vorrebbero nascondere sotto i vestiti i fastidiosi rotolini, il sedere o la pancia. Ma non tutte conoscono i trucchi che davvero le possono aiutare a nascondere quelli che pensano essere dei difetti. Così corrono il rischio di cadere nell’errore di indossare delle terribili tute, pantaloni informi e maglie enormi, con il goffo risultato di peggiorare la situazione.

scopri come scegliere gli abiti per sembrare magra

A questo punto ti starai chiedendo: “Dunque, come sembrare più magra?”.

Oggi vorrei darti questi 10 consigli. Sono dei piccoli preziosi accorgimenti che potranno tornarti utili per sentirti più a tuo agio con il tuo corpo, leggi e prendi qualche appunto:

  • la taglia del vestito

  • sfrutta le fantasie

  • il décolleté

  • i tacchi

  • la lunghezza della gonna

  • pieghe e volant

  • black is good

  • gioielli e accessori

  • l’intimo

  • le tinte unite

1 - Come sembrare più magra: La taglia del vestito

Scegliamo la taglia giusta!

Nessun abito ridurrà le nostre misure come per magia, indossare la giusta taglia è un fondamentale accorgimento. Se il capo d’abbigliamento è troppo largo aggiungerà volume alla nostra figura e ci farà apparire più piene. L’effetto che otterremo sarà quello di sembrare più grasse. Allo stesso tempo, i capi troppo stretti, potrebbero evidenziare rigonfiamenti e rotolini.

2 - Sfrutta le fantasie

Aiutiamoci con le fantasie: le fantasie possono funzionare come illusioni ottiche. Ingannando l’occhio infatti, riescono a farci apparire più snelle. Pensa anche alle linee diagonali e zig zag.

Da evitare assolutamente invece le righe verticali ed orizzontali che allargano la figura!

3 - Il décolleté

Puntiamo sul décolleté! Una scollatura a V o una scollatura rotonda ci aiuta distraendo l’attenzione dal resto del corpo e facendola focalizzare…proprio sul décolleté. Non state a pensarci troppo, un vestito un poco scollato è quello che fa per noi!

4 - Come sembrare più magra: I tacchi

Usa sempre i tacchi! Meglio utilizzare scarpe alte ogni volta che si può.

I tacchi aiutano molto a slanciare la figura e a farti sembrare più magra. Specialmente quando indossiamo una gonna, sono sufficienti anche dei tacchi non troppo alti per sembrare più longilinee. Le gambe appariranno più lunghe e renderanno la figura più snella.

5 - La lunghezza della gonna

Se sei una donna alta, indossa una gonna lunga, se sei più bassa, prediligi una gonna corta. Sei alta e in carne? Meglio allora usare gonne lunghe sotto al ginocchio: allungano la figura e ti faranno apparire più snella. Se sei più bassina invece, la gonna lunga accorcerà visivamente ancor più la tua figura. Quindi scegline una che cade sul ginocchio, ti farà sembrare più alta.

segui i consigli per scegliere la gonna giusta

6 - Pieghe e volant

Meglio evitare pieghe e volant: tessuti decorati, volant e pieghe aggiungono volume alla nostra figura. Quindi è meglio evitarle, specie se si tratta di maglie. E’ sempre meglio prediligere delle stoffe lisce ed elastiche se vogliamo sembrare più magre.

7 - Come sembrare più magra: Black is good

Il nero è sempre ok! Tutti lo sanno, ma ribadirlo non fa male.

E’ utile indossare abiti di colore nero per nascondere i punti del nostro fisico che ci rendono più insicure. Ad esempio, se desideriamo camuffare un po’ di pancetta, indossiamo una canotta nera e completiamo il look con una giacca colorata sopra, da abbinare ai pantaloni.

8 - Come sembrare più magra: Gioielli e accessori

Niente bijoux ingombranti! Se hai una corporatura imponente e desideri sembrare più magra, sarebbe meglio evitare bijoux vistosi e ingombranti, in particolar modo al collo. Allo stesso tempo però, gli accessori troppo piccoli faranno apparire più grande la tua silhouette. Scegli gli accessori che preferisci indossare, con la sola accortezza di non cadere negli eccessi.

9 - L’intimo

La scelta della biancheria intima può aiutare molto le donne con una corporatura robusta. Gli indumenti intimi spesso vengono trascurati e messi in secondo piano. Invece sono importantissimi per apparire più snelle.

Un reggiseno rigido, che sostiene bene, è meglio di un vecchio reggiseno che non è più in grado di sorreggere. Un corpetto o un bustino sono un’ottima trovata.

Anche per il pezzo inferiore ci sono ottimi espedienti: invece delle mutandine, si possono scegliere i pantaloncini snellenti o le coulotte. Questi infatti possono appianare un po’ di sporgenze e rotolini, dando a sedere, anche e cosce, una forma compatta e soda.

acquista la lingerie più adatta alle tue forme per sembrare magra

10 - Le tinte unite

Ecco un’altra bella trovata per sembrare più magra: vestirsi tutte di un solo colore. Lo sapevi che la monocromia distoglie l’attenzione da eventuali punti deboli del fisico?

Ecco come sembrare più magra: indossa lo stesso colore dalla testa ai piedi, dalla giacca, ai pantaloni, alla maglia, fino all’abito e alle scarpe. Tutto della stessa tonalità! Anche gli accessori.

Un indumento per mantenerti sempre in forma

Spero che questi piccoli consigli e trucchetti possano davvero aiutarti, come hanno aiutato me a sembrare più magra e snella.

Oggi peso 77 Kg, sono riuscita a perdere ben 8 Kg!

Ci sono riuscita utilizzando un indumento consigliato dalle modelle per mantenere la propria forma fisica e per eliminare i chili di troppo.

Questo speciale indumento intrappola il calore del corpo e aumenta la temperatura interna, bruciando l’adipe in eccesso. Con la sua azione riesce a ridurre gli inestetismi della pelle e la buccia d’arancia. Il risultato è un miglioramento evidente della tonicità, dell’elasticità e della morbidezza della pelle.